Casa Uncategorized GETTARE L’AGLIO NEL CESSO. LO PULISCE PER VOI

GETTARE L’AGLIO NEL CESSO. LO PULISCE PER VOI

di Maria Poline

Pubblicità

La pulizia del bagno è un male necessario. È uno dei compiti meno amati, ma è necessario per mantenere la casa igienica e pulita. Esistono molti prodotti per la pulizia che possono facilitare questo compito, ma non tutti sono sicuri per la nostra salute e per l’ambiente. Se cercate un modo naturale ed efficace per pulire il bagno, provate ad esempio l’aglio.

Pubblicità

L’aglio è un antisettico naturale, quindi ha un effetto disinfettante molto potente. Contiene sostanze che aiutano a uccidere batteri, funghi e virus. Quindi, quando si pulisce il bagno, non solo si rimuove tutto lo sporco, ma si uccidono anche i batteri che possono causare odori indesiderati e problemi di salute.

Come si usa l’aglio?

La procedura è abbastanza semplice. Sbucciate e schiacciate alcuni spicchi d’aglio, metteteli nella toilette e versateci sopra dell’acqua calda. Lasciate agire per circa venti minuti, quindi risciacquate e pulite il bagno. È possibile mescolare l’aglio con l’aceto per aumentare l’effetto. Questa miscela può essere utilizzata anche per pulire la vasca da bagno, il lavandino, la doccia e altre aree del bagno.

Per cos’altro si può usare l’aglio?

Può essere utilizzato in cucina, e non solo per cucinare. Può essere utilizzato per pulire superfici, stoviglie ed elettrodomestici. Mescolate l’aglio schiacciato con l’aceto e usatelo per lavare i piatti, ad esempio. L’aglio aiuta anche a pulire piastrelle, linoleum e parquet. Usatelo per pulire.

Ma attenzione: l’aglio ha un odore pungente che può persistere dopo la pulizia. Un modo per neutralizzare questo odore è usare il limone. Strofinate il pavimento e le superfici con abbondante succo di limone o versatelo nel water e l’odore di aglio scomparirà dopo un po’. Si possono anche usare oli essenziali come quello di lavanda o di eucalipto.

Potrebbe piacerti anche